SEZIONI
SEZIONI
Bari
Sfoglia il giornale di oggiAbbonati

Il festival “Il Libro Possibile” dona 120 volumi alla biblioteca “Raffaele Chiantera” di Polignano a Mare

Il festival Il Libro Possibile rinnova il suo legame con il territorio donando oltre 120 volumi presentati durante la 24esima edizione alla biblioteca di comunità "Raffaele Chiantera" di Polignano a Mare. La consegna, in programma per domani, 9 ottobre, rappresenta la chiusura ideale di un'edizione di grande successo. Il Festival, che si è svolto tra…
l'edicola

Il festival Il Libro Possibile rinnova il suo legame con il territorio donando oltre 120 volumi presentati durante la 24esima edizione alla biblioteca di comunità “Raffaele Chiantera” di Polignano a Mare. La consegna, in programma per domani, 9 ottobre, rappresenta la chiusura ideale di un’edizione di grande successo.

Il Festival, che si è svolto tra Polignano a Mare (9-12 luglio) e Vieste (22-26 luglio) sotto il tema “Viva la Vida!”, ispirato ai Coldplay e a Frida Kahlo, ha visto la partecipazione di più di 300 ospiti. Tra i nomi internazionali figurano Jonathan Coe, Björn Larsson e Azar Nafisi, affiancati da grandi figure della cultura italiana.

L’edizione 2025 è stata arricchita da quattro lectio magistralis di rilievo, tenute da Massimo Cacciari, Umberto Galimberti, Stefano Mancuso e Massimo Recalcati. Non sono mancati gli eventi speciali, come la tappa del tour teatrale “Il grande romanzo della Bibbia” con Aldo Cazzullo e Moni Ovadia, e le presentazioni in musica di Niccolò Fabi ed Ermal Meta.

«Anche questa edizione ha confermato la vitalità del festival, capace di coinvolgere residenti e visitatori in un’esperienza condivisa di lettura, confronto e scoperta», ha commentato la direttrice artistica, Rosella Santoro. La donazione dei libri mira a lasciare un patrimonio duraturo di idee, emozioni e dialoghi alla comunità locale.

CORRELATI

Bari, Cultura e Spettacoli","include_children":"true"}],"signature":"c4abad1ced9830efc16d8fa3827ba39e","user_id":1,"time":1730895210,"useQueryEditor":true,"post_type":"post","post__in":[461663,466979,466874],"paged":1}" data-page="1" data-max-pages="1" data-start="1" data-end="3">

Lascia un commento

Bentornato,
accedi al tuo account

Registrati

Tutte le news di Puglia e Basilicata a portata di click!