Il Comitato Italiano Paralimpico (CIP) della Puglia avrà la sua nuova sede nel capoluogo regionale. È stato firmato oggi l’atto di concessione in locazione di un’unità immobiliare di proprietà comunale, situata a Bari in via Gino Strada 12. L’accordo, della durata di sei anni e rinnovabile, è un passo strategico per il movimento paralimpico regionale.
Il CIP, ente con personalità giuridica di diritto pubblico, aveva manifestato ad aprile l’esigenza di «trasferire la sede nel capoluogo di regione, a Bari, così da renderla un punto di riferimento centrale e accessibile per tutte le federazioni, gli atleti e le società».
L’immobile scelto è un locale comunale a piano terra, posizionato in una traversa di via Amendola, ampio circa 40 metri quadri. Un requisito fondamentale soddisfatto dalla nuova sede è l’assenza di barriere architettoniche, garantendo così la piena accessibilità.
La concessione prevede l’applicazione della riduzione del canone del 70%, come stabilito dal Regolamento comunale per i soggetti operanti nell’ambito del volontariato, dell’associazionismo e delle attività per le politiche sociali.










