SEZIONI
SEZIONI
Bari
Sfoglia il giornale di oggiAbbonati

Il Bari torna alla vittoria e sconfigge il Mantova: 1-0 grazie al gol di Moncini

Tre punti vitali per il Bari di mister Fabio Caserta che in caso di sconfitta sarebbe stato a rischio esonero. I pugliesi spingono il Mantova ultimi in classifica e si portano in quintultima posizione, salvati da una rete di Moncini al 50’ e dalle parate di Cerofolini decisivo nel finale. Si tornerà in campo direttamente…
l'edicola
Foto SSC Bari

Tre punti vitali per il Bari di mister Fabio Caserta che in caso di sconfitta sarebbe stato a rischio esonero. I pugliesi spingono il Mantova ultimi in classifica e si portano in quintultima posizione, salvati da una rete di Moncini al 50’ e dalle parate di Cerofolini decisivo nel finale. Si tornerà in campo direttamente domenica prossima: la gara di mercoledì con la Juve Stabia è stata rinviata.

I biancorossi di Caserta nello scontro diretto contro il Mantova di Possanzini si schierano con il 3-4-2-1 e tre novità: in difesa Kassama per lo squalificato Nikolaou e Maggiore in mediana per Darboe mentre sulla trequarti Antonucci preferito a Partipilo insieme a Castrovilli a supporto di Moncini. Gli spalti del San Nicola semivuoto con il record negativo di 5134 tifosi in tutto. Squadre in campo al San Nicola: Bari in completo blù con inserti biancorossi, Mantova in completo rosso con inserti bianchi. In tribuna ospite della Ssc Bari l’ex Nicola Ventola insieme a Antonio Picci, testimonial di Betsson (top sponsor del club).

La gara

La prima conclusione della partita è del Mantova al 12’ con Paoletti ma la palla termina fuori. Il Bari rintanato nella sua metà campo. Prima Ruocco e poi Bragantini del Mantova vanno alla conclusione, tra 15’ e 20’ con la difesa pugliese che si fa saltare con troppa facilità. L’arbitro Massimi ammonisce anche Pucino tra le fila del Bari e Paoletti per i lombardi. Poco dopo la mezz’ora Paoletti dopo aver calciato dalla distanza, viene sostituito da Wieser. Al 40’ la prima occasione del Bari: traversone di Dickmann con Maggiore che arriva a rimorchio ma calcia troppo debole e male. Il primo tempo si conclude sullo 0-0 e con i fischi assordanti dei pochi presenti sugli spalti.

Nel secondo tempo dopo cinque minuti di gioco il Bari passa in vantaggio sfruttando al meglio il primo calcio d’angolo della partita: su tutti si avventa Moncini che dopo un batti e ribatti, mette la zampata vincente per il vantaggio del Bari al 50’. Per Moncini è la quinta rete stagionale e terza di fila. Al 65’ Bani di ginocchio prova a sorprendere Cerofolini ma il portiere biancorosso si accartoccia e la para. Nelle fila del Bari per dare sostanza alla mediana Caserta inserisce Darboe per Verreth. Al 79’ Moncini esce tra gli applausi e viene rilevato da Gytkajer e Meroni lascia spazio al debuttante Mavraj (classe 2006). A cinque minuti dalla fine il Bari sfiora il raddoppio con Antoniucci su assist di Dorval. Sei minuti di recupero. A un minuto dal termine Cerofolini salva il Bari da un autogol. Al 95’ gol annullato per fuorigioco al Mantova a Caprini.

La battaglia finisce al 98’: il Bari esce dal San Nicola vittorioso sul Mantova al culmine di una partita sofferta, ma dove contava più di tutto portare a casa l’intera posta in palio. In classifica i biancorossi ora sono quintultimi, Il Bari tornerà in campo domenica prossima alle 15 contro il Cesena.

CORRELATI

Bari, Sport","include_children":"true"}],"signature":"c4abad1ced9830efc16d8fa3827ba39e","user_id":1,"time":1730895210,"useQueryEditor":true,"post_type":"post","post__in":[470041,469388,465276],"paged":1}" data-page="1" data-max-pages="1" data-start="1" data-end="3">

Lascia un commento

Bentornato,
accedi al tuo account

Registrati

Tutte le news di Puglia e Basilicata a portata di click!