Il Bari non sa più come si vince, continua l’astinenza di successi in trasferta e in campionato. A Carrara termina 1-0 con la rete di Abiuso ed una certezza assoluta: i biancorossi dopo il gol subito non sono riusciti a dare una scossa. La compagina biancorossa è ora terzultima e non dà segnali di voler restare attaccata alla categoria. Squadra allo sbando, al di là dei 4 punti di Vivarini in sette partite, resta il fallimento del mercato estivo e sinora invernale dei due ds sotto accusa.
Si è disputato oggi la seconda giornata di ritorno tra la Carrarese e il Bari. Biancorossi, ancora a secco di vittorie sotto la gestione di mister Vivarini che però nell’ultima partita ha strappato un punto contro l’Avellino. Allo “Stadio dei Marmi” prima del fischio di inizio un minuto di silenzio per la tragedia di Crans-Montana che ha visto diverse giovani vittime, tra cui degli italiani. Nell’undici biancorosso, la novità ma quasi annunciata è Cistana dall’inizio nel 3-4-2-1. Dall’altra parte gli avversari con il 3-5-2. Ben 338 i tifosi biancorossi al seguito della squadra.
La gara – I primi dieci minuti di gioco vede entrambi le formazioni un po’ statiche e arroccate a metà campo, con i biancorossi leggermente più propositivi. Al 16’ però sono i padroni di casa a conquistare due calci d’angolo, quasi di fila, ma la difesa biancorossa riesce a controllare. Al 19’ il primo squillo del Bari arriva da Maggiore ma il suo tiro di sinistro, da oltre 25 metri, è parato. Cistana, al 25’ s tuffa in corner onde evitare il vantaggio degli azzurri e sugli sviluppi del corner Cerofolini para e allontana senza trattenere. Al 27’ la prima vera occasione del Bari con Dickmann, in gol con l’Avellino, ma il portiere toscano ci mette una pezza. Al 39’ torna a essere pericolosa la Carrarese con Illanes ma il tentativo di testa è velleitario e termina fuori dallo specchio della porta. I toscani chiudono all’attacco il primo tempo che resta però sul punteggio di 0-0.
Dentro dal primo minuto Bellomo che sostituisce Castrovilli. Nella ripresa subito una fiammata per parte: prima Finotto per la Carrarese e poi risponde con Gytkjaer che però scarica sul portiere avversario che para di piedi. Al 50’ il vantaggio della Carrarese con Abiuso che in una mischia in area sugli sviluppi di un corner, anticipa i giocatori del Bari, nel caso specifico Gytkjaer che si trovava in marcatura. Il Bari però non molla risponde sempre con un colpo di testa di Gytkjaer. Tre minuti dopo è ancora Abiuso a sfiorare il raddoppio ma Cerofolini vola tra i pali e si oppone. I toscani, legittimano il vantaggio e si portano più spesso dalle parti di Cerofolini senza trovare la terza rete. Nel finale Vivarini getta nella mischia Colangiuli e Cerri per un Bari molto offensivo ma che comunque non trova il guizzo per il pari. A tre minuti dal 90’ Cerofolini evita il 2-0 e Colangiuli invece per il Bari prova l’assolo ma senza fortuna. Finisce 1-0 e il Bari resta ancora al palo senza successo. Si tornerà in campo sabato prossimo al San Nicola contro la Juve Stabia.









