Due leggende del Milan, i brasiliani Dida e Serginho, hanno trascorso alcuni giorni di vacanza in Puglia, incantati dalle bellezze della Valle d’Itria e della Costa dei Trulli, tra Cisternino e Polignano a Mare. La loro presenza ha scatenato l’entusiasmo dei tifosi e ha dato vita anche a un divertente siparietto social.
In particolare, la loro giornata a Polignano a Mare è stata presentata sui social come l’anticipo di un clamoroso trasferimento di mercato, con i due ex campioni pronti a vestire la maglia del Polimnia, una squadra dilettantistica locale che milita in Eccellenza. Si è trattato, ovviamente, di una simpatica “beffa social”, ispirata alle frenetiche notizie di calciomercato di questi giorni.
L’artefice del gioco è stato Giuseppe L’Abbate, un imprenditore polignanese amico delle due stelle rossonere, che li ha poi ospitati per una tradizionale panzerottata su una caratteristica balconata della cittadina adriatica. Dida e Serginho si sono fatti immortalare indossando una maglia con i colori della squadra locale, testimoniando il loro divertimento e l’apprezzamento per l’accoglienza pugliese.