Categorie
Bari Sport

Hopman Cup a Bari, l’Italia è in finale: Cobolli e Bronzetti battono anche la Francia

L’Italia vola in finale alla Hopman Cup grazie a due splendide vittorie di Lucia Bronzetti e Flavio Cobolli.

Sul cemento della Fiera del Levante di Bari, con il centrale esaurito, gli azzurri superano la Francia 2-0 e si preparano a giocarsi il titolo.

Bronzetti apre la giornata con un successo sofferto: 6-4, 6-7(5), 1-0(10-8) il punteggio contro la francese, in un match tiratissimo deciso al super tie-break. È la seconda vittoria in tre settimane arrivata con questo format, segno della solidità mentale della romagnola.

Poi è il turno di Flavio Cobolli, che domina con personalità Richard Gasquet: 6-2, 6-4 il risultato finale. Il romano parte fortissimo, brekka subito e non lascia mai spazio al rientro del francese, mantenendo alta l’intensità fino alla fine.

A fine match, parole speciali di Cobolli per Fabio Fognini, in tribuna con Flavia Pennetta: «Pochi giorni fa si è ritirato Fabio, che mi ha fatto scegliere questo sport. Fate un applauso, un coro per lui». Ovazione del pubblico e standing ovation per l’ex campione azzurro.

Ora l’Italia è attesa dalla finale di domenica, con ogni probabilità contro il Canada. Intanto Bari si gode una serata di tennis da ricordare.

Lascia un commento Annulla risposta

Exit mobile version