Categorie
Attualità Bari Sport Video

Giro d’Italia, ad Alberobello sale la “febbre rosa”: «Che orgoglio ospitare questa grande manifestazione» – VIDEO

Alberobello ha accolto con entusiasmo la grande carovana rosa. La città dei trulli si prepara alla partenza della prima tappa su suolo nazionale del 108° Giro d’Italia, prevista per le 12:55.

In paese, intanto, si respira aria di festa, partecipazione e orgoglio, come sottolinea il sindaco Francesco De Carlo: «Sono orgoglioso come primo cittadino che stiamo ospitando questa grande manifestazione che coinvolge grandi e piccoli, appassionati e non solo, molti dei quali sono venuti apposta da fuori per seguire la Corsa Rosa».

A rendere ancora più speciale la giornata, la presenza di campioni del passato come Gianni Bugno, vincitore del Giro, e Leonardo Piepoli, noto come “il Trullo Volante“, che ha dichiarato: «Abbiamo lasciato un bel messaggio ai giovani sportivi che si avvicinano alla disciplina. Ma siamo andati oltre. Nei cento giorni precedenti alla tappa abbiamo organizzato numerosi eventi sociali, tutti all’insegna della promozione e del sano divertimento».

Il primo cittadino ha concluso con un auspicio: «Faremo sempre in modo che Alberobello possa far godere delle proprie bellezze, alla sua gente e ai turisti, con eventi come questo e altri simili».

La cittadina dei trulli si conferma così scenario ideale per lo sport, la cultura e il turismo.

Lascia un commento Annulla risposta

Exit mobile version