SEZIONI
SEZIONI
Bari
Sfoglia il giornale di oggiAbbonati

“Giovani lievitisti”, trionfo barese nel concorso nazionale: il sindaco premia i maestri della colomba

Il talento e la creatività della pasticceria pugliese under 33 sono stati celebrati oggi a Palazzo di Città, dove il sindaco di Bari ha ricevuto i vincitori della seconda edizione di "Giovani lievitisti a confronto". Questo campionato nazionale a squadre, riservato ai migliori esperti dell'arte della lievitazione e organizzato dall'Accademia dei Maestri del Lievito Madre…
l'edicola

Il talento e la creatività della pasticceria pugliese under 33 sono stati celebrati oggi a Palazzo di Città, dove il sindaco di Bari ha ricevuto i vincitori della seconda edizione di “Giovani lievitisti a confronto”. Questo campionato nazionale a squadre, riservato ai migliori esperti dell’arte della lievitazione e organizzato dall’Accademia dei Maestri del Lievito Madre e del Panettone Italiano e Goloasi srl, ha visto la finale svolgersi lo scorso 8 aprile a Bologna.

A conquistare il gradino più alto del podio in tutte le categorie del concorso dedicato alla creazione della migliore colomba pasquale sono stati i giovani pasticceri con radici nella regione: Nico Rizzi ed Eustachio Sapone da Acquaviva delle Fonti, Pietro Netti proveniente da Castellana Grotte e Domenico Petronella di Altamura. Il quartetto di talentuosi artigiani ha sbaragliato la concorrenza nelle sezioni dedicate alla colomba classica, a quella al cioccolato e alla variante innovativa, dimostrando l’eccellenza e la passione che animano la nuova generazione di pasticceri pugliesi. Un riconoscimento che sottolinea ancora una volta la ricchezza e la qualità delle produzioni dolciarie della regione.

ARGOMENTI

colomba pasquale
giovani lievitisti
maestri pasticceri baresi
vito leccese

CORRELATI

array(3) {
  [0]=>
  int(425009)
  [1]=>
  int(426023)
  [2]=>
  int(424734)
}

Lascia un commento

Bentornato,
accedi al tuo account

Registrati

Tutte le news di Puglia e Basilicata a portata di click!