SEZIONI
SEZIONI
Bari
Sfoglia il giornale di oggiAbbonati

Giornata mondiale della Pasta, a Bari una “pasteggiata” tra degustazioni e laboratori

Il 25 ottobre Bari si prepara ad un evento unico che unisce la passione per la cucina alla ricerca scientifica in occasione della Giornata Mondiale della Pasta. La "pasteggiata" è un percorso alla scoperta dei segreti della pasta, dalle origini nel campo fino alla tavola. L'appuntamento, organizzato nell'ambito del PSR Puglia 2014-2022, si svolgerà presso…

Il 25 ottobre Bari si prepara ad un evento unico che unisce la passione per la cucina alla ricerca scientifica in occasione della Giornata Mondiale della Pasta. La “pasteggiata” è un percorso alla scoperta dei segreti della pasta, dalle origini nel campo fino alla tavola.

L’appuntamento, organizzato nell’ambito del PSR Puglia 2014-2022, si svolgerà presso il DISSPA dell’Università di Bari “Aldo Moro”. I partecipanti potranno scoprire come nasce la pasta partendo dal frumento coltivato nel centro didattico sperimentale di Policoro (Matera). Un’occasione per comprendere come la ricerca agricola contribuisca a migliorare la qualità dei prodotti alimentari e a rispondere alle sfide del futuro.

La giornata sarà arricchita da dimostrazioni culinarie, degustazioni e spettacoli di musica e danza popolare. Il pubblico potrà assaggiare diverse tipologie di pasta, tra cui quella prodotta con legumi, e scoprire gli abbinamenti più gustosi con sughi e condimenti realizzati con prodotti locali.

Partecipando all’evento, sarà possibile sostenere una borsa di studio per studenti meritevoli del Dipartimento di Scienze del Suolo, della Pianta e degli Alimenti dell’Università di Bari.

ARGOMENTI

come nasce la pasta
disspa
giornata mondiale della pasta
pasta
Uniba
università degli studi di bari aldo moro

CORRELATI

string(0) ""

Lascia un commento

Bentornato,
accedi al tuo account

Registrati

Tutte le news di Puglia e Basilicata a portata di click!