È avvolta nel mistero la morte di Francesco Silecchia, un giovane barese di 26 anni, il cui corpo senza vita è stato trovato nella notte tra il 28 e il 29 agosto su una spiaggia di Cannes, in Francia. Il ragazzo, originario del quartiere San Paolo di Bari, si trovava in Costa Azzurra per lavoro, insieme a quindici colleghi.
La vicenda
Come riporta Corriere del Mezzogiorno, arrivati a Cannes per un appalto di carpenteria, il gruppo aveva preso alloggio all’Hotel Le Florian. Dopo essersi sistemato e aver lasciato i documenti in camera, Silecchia aveva detto ai colleghi che sarebbe andato a fare una passeggiata. Da quel momento, le sue tracce si sono perse e il suo cellulare ha smesso di dare segnali. Il giorno dopo, il suo corpo è stato notato da un passante sulla spiaggia, portando alla tragica scoperta.
I familiari del giovane, assistiti dall’avvocato Felice Falagario, sono partiti immediatamente per la Francia, ma sono stati costretti a fare ritorno in Italia senza la possibilità di vedere il loro caro. Il riconoscimento del cadavere, ha spiegato il legale, è stato effettuato dalle autorità francesi unicamente tramite i documenti d’identità del ragazzo.
Al momento, tutte le piste investigative sono aperte. Solo l’autopsia, che dovrebbe essere eseguita in Francia, potrà fornire elementi cruciali per chiarire le cause del decesso. Al termine dell’esame, la salma di Francesco Silecchia potrà finalmente fare ritorno a Bari per i funerali.