SEZIONI
SEZIONI
Bari
Sfoglia il giornale di oggiAbbonati

Gaetano Castrovilli torna a Bari, l’accoglienza dei biancorossi: «Bentornato a casa». Preso anche Antonucci

«Bentornato a casa Gaetano». Lo voleva lui e lo volevano i tifosi biancorossi: Castrovilli torna a Bari dopo 8 anni da 28enne per rilanciarsi e aiutare la causa dei galletti. SSC Bari comunica «di aver acquisito a titolo definitivo i diritti alle prestazioni sportive del calciatore Gaetano Castrovilli (17.02.97, Canosa). Il centrocampista pugliese ha firmato…
l'edicola

«Bentornato a casa Gaetano». Lo voleva lui e lo volevano i tifosi biancorossi: Castrovilli torna a Bari dopo 8 anni da 28enne per rilanciarsi e aiutare la causa dei galletti.

SSC Bari comunica «di aver acquisito a titolo definitivo i diritti alle prestazioni sportive del calciatore Gaetano Castrovilli (17.02.97, Canosa). Il centrocampista pugliese ha firmato un contratto fino a giugno ’26 e sarà da subito a disposizione di mister Caserta e dei nuovi compagni; vestirà la maglia numero ‘4’».

Chi è Castrovilli 

«Campione d’Europa nel ’21 con la Nazionale di Roberto Mancini, Castrovilli è un prodotto delle giovanili biancorosse che, dopo averlo prelevato dal Minervino Murge, lo accompagna fino all’esordio in Prima Squadra nel ’15, a 18 anni. Totalizza 12 presenze con i biancorossi fino al febbraio ’17 quando passa alla Fiorentina e con la Primavera viola raggiunge la finale Scudetto. Dopo i due anni giocati in prestito alla Cremonese (55 presenze, 6 gol e 8 assist) si guadagna la conferma nella rosa dei toscani guidati da mister Montella. La crescita in viola è continua: prestazioni, gol e la consacrazione con la maglia numero ’10’ che fu di Antognoni e Baggio. Dopo aver militato nelle selezioni U20 e U21, nel ’19 arriva la prima chiamata in Nazionale maggiore con cui, nel 2021, conquista il titolo di Campione d’Europa a Wembley. Lascia Firenze dopo 131 presenze, 14 gol e 10 assist, trasferendosi alla Lazio nell’estate ’24 (10 pres), chiudendo la passata stagione al Monza (12 pres.). Bentornato a casa Gaetano!», scrive il club.

I biancorossi, poi, mettono a segno il prestito di Antonucci e la conferma di Marfella. «SSC Bari comunica di aver acquisito dallo Spezia Calcio, a titolo temporaneo con diritto di riscatto, i diritti alle prestazioni sportive del calciatore Mirko Antonucci (11.03.99, Roma). Il fantasista sarà da subito a disposizione di mister Caserta; indosserà la maglia numero ’16’».

Chi è Antonucci

«Prodotto delle giovanili della Roma, con cui conquista Scudetto, Coppa Italia e Supercoppa Primavera, a 18 anni fa l’esordio in Prima Squadra nel gennaio ’18 contro la Sampdoria, presentandosi con un assist vincente per Dzeko che vale il pareggio per i giallorossi. Quello stesso anno esordisce in Champions League nella semifinale vinta dai capitolini contro il Liverpool. Dopo aver maturato esperienze in prestito con le maglie di Pescara, Vitoria Setubal e Salernitana, con cui centra la promozione in Serie A, gioca dal ’21 al ’23 con il Cittadella diventandone uno dei riferimenti totalizzando 76 presenze, 14 reti e 9 assist. Nella stagione ’23-’24 veste le maglie di Spezia (20 pres, 2 gol) e Cosenza (13 pres., 1 gol), mentre nella passata stagione si rende protagonista a Cesena con cui totalizza 39 partite segnando 4 reti. Vanta diverse convocazioni nelle selezioni giovanili azzurre dell’U15 all’U20. Benvenuto Mirko!», scrive il club.

Marfella

SSC Bari comunica «di aver trovato l’accordo per la permanenza in biancorosso del calciatore Davide Marfella (15.09.99, Napoli): il portiere ha firmato un contratto fino a giugno ’26 e indosserà la maglia numero 12».

«Aggregato alla Prima Squadra sin dal ritiro di Roccaraso, Marfella è stato uno dei protagonisti del ritorno in Lega Pro del Bari al termine del campionato ’18-’19; in totale vanta 41 presenze, e 20 clean sheet, con i galletti tra il ’18 e il ’21. In bacheca anche una promozione in Lega Pro con la maglia della Vis Pesaro e uno Scudetto vinto con la maglia del Napoli con cui ha anche marcato il suo esordio in Serie A. Felici di averti ancora con noi Davide!».

CORRELATI

Bari, Sport","include_children":"true"}],"signature":"c4abad1ced9830efc16d8fa3827ba39e","user_id":1,"time":1730895210,"useQueryEditor":true,"post_type":"post","post__in":[457133,456562,453640],"paged":1}" data-page="1" data-max-pages="1" data-start="1" data-end="3">

Lascia un commento

Bentornato,
accedi al tuo account

Registrati

Tutte le news di Puglia e Basilicata a portata di click!