Segnare di testa, nel calcio a 5, è difficile. Farlo da centrocampo è pressoché impossibile. L’impresa, però, è riuscita a Juan Cruz Perri, centrale difensivo argentino della Global Work Capurso, una squadra pugliese che milita nel campionato di Serie A di futsal.
È accaduto ieri, sul campo del Saviatesta Mantova, nella quindicesima e ultima giornata del girone d’andata del campionato.
I pugliesi, sotto per 1-0 in virtù del vantaggio messo a segno da Cabeca per il Mantova, hanno trovato il pareggio proprio grazie alla prodezza dell’argentino che, approfittando dell'”impennata” del pallone dopo un rimpallo della difesa ospite, non ci ha pensato due volte e, praticamente da centrocampo, ha impattato con la testa disegnando un pallonetto che ha ingannato il portiere avversario e regalato l’1-1 alla Global Work Capurso.
La partita, per la cronaca, è finita 3-3 con i pugliesi che hanno portato a casa un punto prezioso che consente alla formazione allenata da mister Chiaffarato di restare fuori dalla zona play out, con 16 punti in decima posizione, a due sole lunghezze dalla zona play off.









