Categorie
Bari Sport

Futsal, il Capurso scrive la storia: Bulldog promossi per la prima volta in Serie A

Segniamoci questa data: 27 aprile 2025. Il calcio a 5 capursese entra nella storia centrando la serie A maschile coronando una stagione meravigliosa.

Serie A2 Èlite

Nel girone B è tutto vero. La Bulldog Capurso è promosso nella massima categoria. I ragazzi di mister Chiaffarato hanno raggiunto il traguardo, bissando la Coppa Italia vinta un mese fa, battendo il Pescara 9-3 e portando a 11 punti il vantaggio sulla seconda a due gare dalla fine. I baresi hanno trionfato grazie alle marcature di Juan Perri (doppietta), Jacopo Ugas (due centri anche per lui), Nicolas Lamas, Dario Sebastian Nardacchione, Vito Dammacco, Nicola Primavera, Mattia Mazzei.

L’ultima domenica di aprile sorride pure al Taranto, corsaro 2-4 in casa della Polisportiva Futura e nuova seconda forza del campionato. Nel derby pugliese disputato mercoledì, invece, il Giovinazzo ha battuto 3-1 l’Itria Football club. Successo “inutile” quello dei biancoverdi, impossibilitati a raggiungere la zona playoff, già persa nelle settimane scorse, e indolore per i brindisini, che restano al quinto posto e quindi in zona playoff a quota 38 con quattro lunghezze di vantaggio proprio sul Futura.

Serie A femminile

È solo il Bitonto a sorridere nella terz’ultima giornata del campionato di serie A. Le campionesse d’Italia, come ampiamente preventivabile, non hanno avuto problemi nell’avere la meglio sulle venete del Vip, terz’ultime in classifica e così al “PalaPansini” è stato uragano di reti per Lucileia e compagne, che al fischio finale hanno vinto per 9-3. Il successo consente alle campionesse d’Europa in carica di restare al terzo posto a quota 49 (gli stessi del Tikitaka Francavilla) ma i punti di distacco dal Pescara secondo (4-1 alle lucane del Cmb Futsal Team, alla prima sconfitta dopo oltre tre mesi) restano sempre tre e dalla capolista Falconara sempre otto. Significa che, matematica alla mano, le fortissime neroverdi di mister Gianluca Marzuoli non vinceranno la stagione regolare. La stessa cosa accadde nel 2023 e poi il tricolore è stato bitontino. Nella vicina Molfetta, invece, nulla da fare per le ragazze di mister Diego Iessi, battute a domicilio dal Tikitaka con un netto 1-4. Le abruzzesi mettono le cose in chiaro già nel primo tempo con la rete di De Siena dopo 4’, Bettioli all’8’ a cui accorcia Ginosa poco prima dell’intervallo. Nella ripresa, poi, arrivano altre due reti ospiti ancora con Bettioli prima e Soldevilla poi. La Femminile Molfetta resta così a 18 punti in classifica, quart’ultima e nel prossimo turno renderà visita al Cagliari.

Lascia un commento Annulla risposta

Exit mobile version