SEZIONI
SEZIONI
Bari
Sfoglia il giornale di oggiAbbonati

Furti sulla linea Bari-Taranto, Fse: «Danni per 200mila euro. Rischio ritardi per l’elettrificazione»

Rischia di slittare di sei mesi il completamento dei lavori per l'elettrificazione della linea ferroviaria Bari-Taranto delle Ferrovie del Sud-Est il cui completamento è previsto a giugno del 2026. A provocare i ritardi potrebbero essere i numerosi furti che stanno interessando la linea di alimentazione elettrica. Ne dà notizia la stessa azienda. Le tratte più…
l'edicola

Rischia di slittare di sei mesi il completamento dei lavori per l’elettrificazione della linea ferroviaria Bari-Taranto delle Ferrovie del Sud-Est il cui completamento è previsto a giugno del 2026.

A provocare i ritardi potrebbero essere i numerosi furti che stanno interessando la linea di alimentazione elettrica. Ne dà notizia la stessa azienda.

Le tratte più colpite sono la Statte-Taranto Galese, con sette episodi, e la Martina Franca-Crispiano, con tre. Altri due furti sono stati registrati presso la stazione di Taranto Galese.

Il materiale trafugato comprende contrappesi in ghisa e corde di rame, con danni agli impianti di trazione elettrica per circa 200mila euro.

I continui episodi, oltre all’aggravio dei costi per i ripristini, stanno rallentando le lavorazioni e rischiano di far slittare la messa in servizio dei treni elettrici.

Ferrovie del Sud Est – spiega una nota – ha istituito un servizio di guardiania sulle tratte più esposte, in collaborazione con le forze dell’ordine, e ha chiesto l’intervento della Prefettura di Taranto e della Procura della Repubblica per contrastare i furti e garantire la sicurezza della linea.

CORRELATI

Bari, Taranto","include_children":"true"}],"signature":"c4abad1ced9830efc16d8fa3827ba39e","user_id":1,"time":1730895210,"useQueryEditor":true,"post_type":"post","post__in":[466645,466306,466115],"paged":1}" data-page="1" data-max-pages="1" data-start="1" data-end="3">

Lascia un commento

Bentornato,
accedi al tuo account

Registrati

Tutte le news di Puglia e Basilicata a portata di click!