SEZIONI
SEZIONI
Bari
Sfoglia il giornale di oggiAbbonati

Continuano i furti a Bari: sradicata la cassa da Mastrociccio e rubato il barattolo delle mance da Stacco – VIDEO

Non c’è pace per i commercianti baresi. La città sembra essere scivolata in una spirale di microcriminalità che colpisce indistintamente, di notte con la violenza delle “spaccate” e di giorno con la destrezza dei furti d’opportunità.

Spaccata da Mastrociccio

L’ultimo raid è avvenuto nella notte tra il 25 e il 26 gennaio. Due cittadini stranieri hanno seminato il panico nel cuore del quartiere Murat. Dopo aver tentato, senza successo, di forzare gli ingressi del bistrot Tam Tam in Corso Vittorio Emanuele e del ristorante La Baresana in via Roberto da Bari, i malviventi sono riusciti a penetrare da Mastrociccio. La dinamica è brutale: dopo aver infranto la vetrina, uno dei ladri ha letteralmente sradicato la cassa automatica – un macchinario dal peso di ben 25 chili – trascinandola via e abbandonandola poi per strada. I danni strutturali ammontano a migliaia di euro.

Il furto da Stacco

Se la notte porta violenza, il giorno non porta tranquillità. Fa discutere il video diffuso sui social dai titolari di Stacco, nota creperia con tre sedi in città. Le immagini di videosorveglianza mostrano una donna che ordina un caffè al bancone. Approfittando di un attimo di distrazione del dipendente, con un gesto fulmineo, la donna afferra il contenitore delle mance destinato ai lavoratori e lo nasconde sotto il cappotto. La scena ha dell’incredibile per la freddezza mostrata: dopo il furto, la donna dà l’ultimo sorso al suo caffè, si gira e va via indisturbata. Nessun appello dai titolari, che probabilmente sporgeranno denuncia, ma solo un commento amaro: “Vergogna”.

La mappa dei furti

È un bollettino di guerra che si aggiorna quotidianamente. Solo la settimana scorsa era toccato all’Anniventi Barberia di via Argiro (rubati cassa e attrezzatura). Tra il 6 e il 9 gennaio, nel mirino erano finiti “Al Cafè bar” zona Policlinico, il Western Village, il Vettor nel quartiere Umbertino e la Taverna Caprese.

CORRELATI

Bari, Cronaca, Video","include_children":"true"}],"signature":"c4abad1ced9830efc16d8fa3827ba39e","user_id":1,"time":1730895210,"useQueryEditor":true,"post_type":"post","post__in":[483542,483307,482872],"paged":1}" data-page="1" data-max-pages="1" data-start="1" data-end="3">

Lascia un commento

Bentornato,
accedi al tuo account

Registrati

Tutte le news di Puglia e Basilicata a portata di click!