SEZIONI
SEZIONI
Bari
Sfoglia il giornale di oggiAbbonati

Emergenza freddo a Bari, aggiunti 21 posti letto nei centri di accoglienza notturna

Con l'arrivo del gelo e il calo delle temperature, il sindaco di Bari Vito Leccese ha firmato un’ordinanza per aumentare i posti letto riservati alle persone senza dimora nei centri di accoglienza notturna. Il provvedimento, che rientra nell’ambito del piano comunale per l’emergenza freddo attivo dallo scorso 4 dicembre, è finalizzato a tutelare la salute…
l'edicola

Con l’arrivo del gelo e il calo delle temperature, il sindaco di Bari Vito Leccese ha firmato un’ordinanza per aumentare i posti letto riservati alle persone senza dimora nei centri di accoglienza notturna. Il provvedimento, che rientra nell’ambito del piano comunale per l’emergenza freddo attivo dallo scorso 4 dicembre, è finalizzato a tutelare la salute delle persone più fragili.

A partire da stasera, e fino al termine dell’allerta meteo, saranno disponibili 21 posti letto aggiuntivi rispetto a quelli ordinari: cinque saranno predisposti nel centro Andromeda, in corso Alcide De Gasperi, che in via ordinaria ne assicura 43, e altri 16 nella casa di comunità semiresidenziale Don Vito Diana, in via Curzio dei Mille, che normalmente ne garantisce 24.

Fino al termine dell’allerta meteo, dunque, i gestori delle strutture di accoglienza notturna, Caps e fondazione Santi Medici Cosma e Damiano onlus, dovranno garantirne l’apertura tutto il giorno, così da consentire agli ospiti di restare all’interno per ripararsi dal freddo.

CORRELATI

Attualità, Bari","include_children":"true"}],"signature":"c4abad1ced9830efc16d8fa3827ba39e","user_id":1,"time":1730895210,"useQueryEditor":true,"post_type":"post","post__in":[479616,480578,480290],"paged":1}" data-page="1" data-max-pages="1" data-start="1" data-end="3">

Lascia un commento

Bentornato,
accedi al tuo account

Registrati

Tutte le news di Puglia e Basilicata a portata di click!