Sarà disposta l’autopsia sui corpi di Vito e Rosa Coppi, fratelli di 38 e 33 anni morti nell’incendio della mansarda della loro abitazione a Cassano delle Murge.
Gli inquirenti hanno trovato una lettera in cui i due scrivono, tra le altre cose, “Ciao mamma e papà, pregate per noi“. La lettera è firmata da entrambi.
La Procura di Bari, che coordina le indagini dei carabinieri, ritiene al momento come ipotesi più probabile quella del gesto volontario. L’autopsia sarà utile a capire se sui due cadaveri ci siano altre eventuali lesioni, diverse dalle ustioni causate dall’incendio.
Le vittime avevano un quadro clinico complesso e sarebbero state affette anche da uno stato di depressione. Fratello e sorella erano soli in casa quando il rogo è divampato: la madre si trovava in un ospedale di Bari per accudire il marito e padre dei due, ricoverato per problemi di salute. Il nucleo familiare era seguito dai Servizi sociali.
I vigili del fuoco sono intervenuti intorno alle 20:15 e, dopo aver spento l’incendio, hanno trovato i due cadaveri. Le operazioni di messa in sicurezza sono continuate fino alle 3:30 di notte. Al lavoro anche il nucleo investigativo antincendi per ricostruire la causa del rogo.