SEZIONI
SEZIONI
Bari
Sfoglia il giornale di oggiAbbonati

Francesco Attolico, il talento 15enne di Triggiano è pronto a conquistare l’Europeo di kickboxing

L’orgoglio di Triggiano è pronto a conquistare l’Europa: Francesco Attolico sul ring del Wako Youth European Championship. Da ieri, venerdì 12 settembre e fino al 21, Jesolo ospita il Wako Youth European Championship, diventando la capitale europea della kickboxing. Il prestigioso evento continentale riservato a juniores e cadetti, organizzato dalla Federkombat, federazione riconosciuta dal Coni…
l'edicola

L’orgoglio di Triggiano è pronto a conquistare l’Europa: Francesco Attolico sul ring del Wako Youth European Championship. Da ieri, venerdì 12 settembre e fino al 21, Jesolo ospita il Wako Youth European Championship, diventando la capitale europea della kickboxing. Il prestigioso evento continentale riservato a juniores e cadetti, organizzato dalla Federkombat, federazione riconosciuta dal Coni si svolge a Palazzo del Turismo dove i migliori giovani talenti d’Europa si sfidano in un’arena che promette emozioni e adrenalina.

Tra i convocati c’è un nome che rende orgogliosa la Puglia: Francesco Attolico, 15 anni, campione italiano nella disciplina Light Contact -47 kg e punta di diamante della Kendro Opa Academy di Triggiano. Un ragazzo che combatte con i guantoni ma anche con la testa e il cuore, incarnando i valori di disciplina, coraggio e sacrificio.

«Francesco è un atleta completo, capace di affrontare ogni sfida con lucidità e spirito competitivo», afferma con soddisfazione il suo maestro Ottavio Panunzio, guida storica della Kendro.

«La preparazione – continua – è stata curata nei minimi dettagli attraverso allenamenti di alto livello in strutture come il Palmares Devur Club di Noicattaro e, soprattutto, il sostegno quotidiano dei suoi genitori, veri pilastri della sua crescita».

Attolico si presenta così all’Europeo in uno stato di forma straordinario, pronto a difendere i colori dell’Italia e della sua terra. «Rappresenta lo sport nella sua essenza: passione, dedizione, spirito di squadra. Con il tricolore sul petto e lo sguardo fisso sull’obiettivo, porterà sul ring non solo la Puglia, ma l’orgoglio di un’intera comunità. Forza Francesco, forza Kendro: l’Europa ti aspetta».

CORRELATI

Bari, Sport","include_children":"true"}],"signature":"c4abad1ced9830efc16d8fa3827ba39e","user_id":1,"time":1730895210,"useQueryEditor":true,"post_type":"post","post__in":[462884,462866,462811],"paged":1}" data-page="1" data-max-pages="1" data-start="1" data-end="3">

Lascia un commento

Bentornato,
accedi al tuo account

Registrati

Tutte le news di Puglia e Basilicata a portata di click!