Igor Protti, ex attaccante del Bari e calciatore amatissimo, sta affrontando la partita più difficile della sua vita. L’uomo ha annunciato sui social di essere stato colpito da una grave malattia, ma il sostegno dei suoi tifosi non si è fatto attendere, trasformandosi in un’onda di affetto commovente.
Un gesto particolarmente toccante è arrivato dai supporter del Livorno, squadra con cui Protti ha scritto pagine indelebili della sua carriera. Alcuni ultras si sono presentati sotto la finestra della stanza d’ospedale dove l’ex bomber è ricoverato, esponendo uno striscione con la scritta: «Nel bene, nel male, nella lotta. Forza Igor». È stato lo stesso Protti a pubblicare un video, visibilmente commosso, mentre si affacciava per ringraziare gli ultras del loro gesto, esclamando: «Sono senza parole! Vi voglio bene».
Protti ha già subito un primo intervento chirurgico e si prepara ora ad affrontare un ciclo di cure che lo accompagnerà per i prossimi mesi, in vista di una possibile seconda operazione. L’annuncio della malattia era arrivato pochi giorni fa, sempre tramite i social: «È una partita durissima – aveva scritto Protti – so benissimo che si può vincere o perdere, ma ce la metterò tutta come sempre».
Parole che non hanno lasciato indifferenti tifosi, amici e appassionati di calcio, che stanno facendo sentire la loro vicinanza a un uomo che ha sempre lottato in campo con coraggio e dignità. La dimostrazione d’affetto dei tifosi del Livorno è un ulteriore segno del legame indissolubile che Protti ha saputo costruire con le comunità calcistiche in cui ha militato, confermando la sua statura non solo come atleta, ma anche come uomo.