Categorie
Attualità Bari

Flotilla, l’attivista barese Francesca Amoruso: «Non sono stata arrestata, viaggiamo verso Gaza»

«Non siamo stati arrestati, siamo in mare con l’unico obiettivo di raggiungere Gaza». Con queste parole, l’attivista barese Francesca Amoruso ha smentito, tramite i suoi canali social, le voci di un suo presunto arresto da parte della marina militare israeliana.

Amoruso, a bordo di un’imbarcazione della Freedom Flotilla Italia, era salpata da Otranto lo scorso 25 ottobre per prendere parte a una missione umanitaria. La donna, che era stata precedentemente considerata dalle autorità israeliane al pari degli altri due attivisti baresi, Antonio La Piccirella e Lorenzo D’Agostino, ha chiarito che il suo gruppo è ancora in navigazione e fuori dalla «zona rossa».

La confusione, ha spiegato l’attivista, deriva dal fatto che l’iniziativa per raggiungere Gaza è stata intrapresa da diverse organizzazioni, tra cui la Global Sumud Flotilla e la Freedom Flotilla Coalition. Ogni flottiglia ha una sua rotta e velocità, e il gruppo di Amoruso ha avuto un ritardo a causa di un problema al motore. «Ci mancano alcuni giorni per arrivare a Gaza, non siamo ancora nella zona rossa», ha ribadito.

Lascia un commento Annulla risposta

Exit mobile version