Complice il caldo e la bella giornata, oggi la Fiera del Levante è partita un po’ a rilento con i visitatori che hanno affollato i padiglioni della Campionaria barese soprattutto nel pomeriggio. Gli spazi dedicati all’arredamento, alle auto e all’agroalimentare restano i più gettonati, come da previsioni, ma grande apprezzamento arriva anche per la Galleria delle Nazioni con le sue tantissime proposte proveniente da ogni angolo del mondo. Un bilancio positivo, dunque, per la prima domenica della 88esima edizione della Campionaria internazionale inaugurata sabato 13 settembre e aperta al pubblico fino a domenica 21.
Diverse le esperienze da provare per cittadini, turisti e curiosi arrivati da tutta Italia: dalla simulazione di volo su un aliante dell’Aeronautica Militare a quella della guida in stato d’ebbrezza, dalla degustazione di prodotti tipici agli spettacoli in programma nel corso delle giornate.
Per l’occasione, inoltre, Comune di Bari e Amtab hanno disposto un piano straordinario sulla mobilità per raggiungere facilmente il quartiere fieristico. Sono state attivate 17 aree di sosta e tre linee bus ad hoc che arrivano all’ingresso Orientale di piazzale Triggiani: la Verde con partenza da piazza Moro, la Blu con partenza dal park&ride di Pane e Pomodoro e piazza Massari e la Azzurra che inizia dall’area di sosta dell’ansa Marisabella.