È di questo pomeriggio la notizia per cui Rsh srl già Brsi, dopo aver precedentemente perso i ricorsi contro i trasferimenti dei lavoratori a Misterbianco, nel catanese, dichiarati dal giudice, per l’appunto, illegittimi, è stata condannata per condotta antisindacale a seguito del ricorso promosso dalla Fiom Cgil di Bari assistita dall’Avv. Ettore Sbarra.
Il giudice ha, di fatto, dichiarato antisindacale il comportamento delle Società, rendendo nulli i trasferimenti, così come erano stati resi nulli dal precedente ricorso attivato dai lavoratori tramite le loro rappresentanze sindacali.
«Questa sentenza – scrive il sindacato in una nota – rappresenta una vittoria per tutti i lavoratori, non solo per i lavoratori Rsh srl, perché afferma che non possono essere calpestati impunemente i diritti dei lavoratori e le organizzazioni sindacali che li rappresentano. Continuiamo, tuttavia, a chiedere a tutte le Istituzioni e alla task force regionale di adoperarsi per mettere in campo tutte le azioni di politiche attive per garantire ai lavoratori continuità occupazionale sul nostro territorio», concludono.










