Dopo due mesi di latitanza è stato catturato a Pontecagnano, in provincia di Salerno, il 17enne che a giugno scorso evase dal carcere minorile di Bari calandosi con un lenzuolo.
Il giovane stava scontando una pena per l’omicidio di Gennaro Ramondino, avvenuto l’1 settembre del 2024 nel quartiere Pianura a Napoli.
Il 17enne è stato rintracciato e arrestato dagli agenti della squadra mobile del capoluogo campano, delegati dalla locale Procura per i minorenni. Era riuscito a fuggire dal carcere dopo aver praticato un buco nel muro della sua cella e calandosi con le lenzuola annodate. Di lui si erano perse le tracce, ma la sua latitanza è durata poco più di due mesi: gli agenti lo hanno rintracciato in una villetta di un suo conoscente a Pontecagnano.
Il 17enne è stato condannato in via definitiva per l’omicidio di Ramondino, figura emergente della criminalità organizzata del quartiere di Pianura, ucciso a colpi di pistola e poi dato alle fiamme. Alla base del delitto, secondo quanto ricostruito, contrasti nella gestione della piazza di spaccio della zona.