Furti di auto ed in appartamenti, nonostante l’emergenza sanitaria. A Terlizzi sono in continuo aumento gli episodi criminosi. L’ultimo è accaduto poco dopo le ore 19 dell’altra sera, con un tentativo di furto in un appartamento messo in atto da parte di alcuni balordi nella zona della stazione delle ferrovie del Nordbarese.
All’interno dell’appartamento preso di mira, al terzo piano di un condominio, vi era anche una persona. Ma questo particolare non ha fermato i malfattori, che hanno tentato di accedere in casa compiendo un’effrazione ad una persiana. Ma qualche cittadino ha visto tutto ed è stato notato dai ladri, che lo hanno minacciato, parlando con un accento di un paese limitrofo, “invitandolo” a girarsi dall’altra parte, cioè a farsi gli affari suoi. Ma alla fine i ladri hanno desistito, proprio perché forse erano stati visti, fuggendo in auto. Qualche abitante della zona, ha preso il numero di targa di una macchina, ma i successivi controlli effettuati da un agente di polizia hanno appurato che la vettura apparteneva ad un terlizzese che non c’entrava nulla con l’episodio criminoso. Un errore che poteva costare caro al suo ignaro proprietario.
Le forze dell’ordine invitano i cittadini a stare molto attenti, poiché questi episodi stanno diventando sempre più frequenti, così come cresce la spudoratezza e l’arroganza di questi individui senza scrupoli, che non hanno paura di niente e di nessuno e penetrano nelle case sia di giorno che di notte. Nel momento in cui si nota qualcosa di strano, senza timore e titubanza, bisogna telefonare ai carabinieri o avvisare immediatamente qualcuno affinché la celerità dell’intervento possa evitare la consumazione del crimine.
A Terlizzi, inoltre, nei giorni scorsi imperversava una Wolskwagen Golf grigia, con a bordo degli individui che avrebbero messo a segno dei furti non solo nella città dei fiori ma anche nella vicina Ruvo di Puglia. Furono intercettati ed inseguiti, sempre in zona stazione, da un agente della polizia di Stato terlizzese, che ha fotografato la loro auto dopo averli visti con il volto travisato e guanti neri alle mani. Sicuramente in procinto di compiere qualche furto o rapina. Ma quando si accorsero di essere tallonati, accelerarono bruscamente e fuggirono per via Mariotto.
Anche i carabinieri della Tenenza di Terlizzi intercettarono la Wolskwagen Golf grigia inseguendola, ma la vettura riuscì a seminare gli uomini dell’arma ed a fuggire. Le successive indagini hanno poi accertato che la Golf grigia è la stessa auto che pochi giorni fa è andata a sbattere contro un muro ed ha preso fuoco a Sovereto, in seguito ad un inseguimento da parte di agenti del commissariato di Bitonto. L’attenzione delle forze dell’ordine, pertanto, ora è rivolta ad altre due gang di ladri che sarebbero entrate in azione a Terlizzi, con una Seat Leon nera ed una Mercedes classe A nera, sempre incappucciati e con i guanti neri alle mani.










