Due date, entrambe sold out, al Palaflorio di Bari per Elodie, che ha incantato il pubblico pugliese con il suo show. Un trionfo che segna un vero e proprio ritorno a casa per l’artista, legata a doppio filo alla regione dove ha vissuto, come ha ricordato lei stessa travolgendo il pubblico di fan che l’ha accolta con una sciarpa ufficiale dell’Ssc Bari.
La prima serata, quella di venerdì 28 novembre, ha visto l’artista romana – ma di origini pugliesi – esordire di fronte a un palazzetto gremito: «Sono molto emozionata di essere qui, intanto perché ho vissuto in questa regione. È casa mia, ci sono i miei amici e poi ci siete voi, che rendete tutto questo stupendo», ha affermato dal palco.
L’affetto del pubblico si è concretizzato in un regalo speciale, una sciarpa biancorossa della squadra di calcio cittadina, che Elodie ha indossato con fierezza.
“Elodie Show 2025”: uno spettacolo di carisma e simboli
Lo show, intitolato “Elodie Show 2025“, si è rivelato uno spettacolo magistrale, diviso in quattro atti tematici: Audace, Galattica, Erotica e Magnetica. Con la direzione artistica di Laccio, il Palaflorio si è trasformato in un teatro pop contemporaneo, dove hit e nuove uscite scorrono tra coreografie d’impatto e una scenografia curata nei minimi dettagli.
Oltre due ore di energia pura, senza sosta, in cui Elodie ha dominato la scena regalando al pubblico un’esperienza immersiva di musica, corpo e simboli, con un finale che ha lanciato un forte messaggio di inclusione con la presenza di drag queen – tra cui la galatinese Tekemaya – sul palco e la parola Equality sullo schermo.