SEZIONI
SEZIONI
Bari
Sfoglia il giornale di oggiAbbonati

Bari, doppi turni al “Giulio Cesare-Romanazzi”. La Città Metropolitana rassicura: «I lavori finiranno prima del previsto»

Forse una boccata d'ossigeno è in arrivo per studenti e famiglie dell'istituto "Giulio Cesare-Romanazzi" di Bari. La Città Metropolitana ha assicurato oggi che i lavori di ristrutturazione nella sede di largo Monsignor Curi «saranno ultimati in un tempo più ridotto rispetto alla programmazione dei doppi turni». L'annuncio è arrivato durante un tavolo di confronto convocato…
l'edicola

Forse una boccata d’ossigeno è in arrivo per studenti e famiglie dell’istituto “Giulio Cesare-Romanazzi” di Bari. La Città Metropolitana ha assicurato oggi che i lavori di ristrutturazione nella sede di largo Monsignor Curi «saranno ultimati in un tempo più ridotto rispetto alla programmazione dei doppi turni».

L’annuncio è arrivato durante un tavolo di confronto convocato d’urgenza dal Garante regionale dei diritti del minore, Ludovico Abbaticchio, per disinnescare la tensione cresciuta nelle ultime settimane. Al centro della polemica c’è l’organizzazione scolastica che, causa cantiere, ha costretto la dirigente ad avviare le rotazioni pomeridiane.

Una delegazione di genitori di alunni con disabilità, supportata dal Garante per le persone con disabilità Antonio Giampietro, ha messo sul tavolo le pesanti criticità del sistema attuale. «Le lezioni di pomeriggio così organizzate sono ingestibili – hanno spiegato le famiglie –. Chiediamo una revisione dei turni per tutelare i ragazzi più fragili, che vedono stravolte le loro routine terapeutiche e di vita». Il delegato metropolitano Marco Bronzini ha ribadito la disponibilità dell’Ente ad ascoltare le esigenze della comunità scolastica, confermando l’accelerazione del cantiere per riportare la normalità tra i banchi nel più breve tempo possibile.

CORRELATI

Bari, Scuola e Università","include_children":"true"}],"signature":"c4abad1ced9830efc16d8fa3827ba39e","user_id":1,"time":1730895210,"useQueryEditor":true,"post_type":"post","post__in":[485988,486148,486001],"paged":1}" data-page="1" data-max-pages="1" data-start="1" data-end="3">

Lascia un commento

Bentornato,
accedi al tuo account

Registrati

Tutte le news di Puglia e Basilicata a portata di click!