L’ospedale “Umberto I” di Corato si arricchisce di nuovi arredi per rendere più confortevole la degenza dei piccoli pazienti. L’Associazione Salute e Sicurezza OdV, con il contributo della famiglia Mastromauro, ha donato dieci armadietti, altrettanti tavolini e comodini ai reparti di Pediatria e Neonatologia.
La cerimonia di inaugurazione si è svolta stamattina. I nuovi mobili arricchiranno le stanze di degenza per un totale di dodici posti letto, migliorando il comfort per i bambini e le loro mamme. La donazione, ha sottolineato il direttore generale della ASL Bari, Luigi Fruscio, rappresenta un «esempio virtuoso di collaborazione tra sanità pubblica e rilevanti espressioni del territorio».
«Un legame profondo con l’ospedale e con gli operatori sanitari, oltre che di una particolare sensibilità nei confronti dei bambini e delle famiglie», ha aggiunto Fruscio. Alla cerimonia erano presenti anche la dirigente medica Maria de Palma, il sindaco di Corato Corrado De Benedittis, il presidente dell’associazione Roberto Mazzilli e Marina Mastromauro, in rappresentanza della famiglia e del gruppo Granoro.








