Dalla cancellazione voli alla perdita dei bagagli: sarà la Camera arbitrale e della mediazione della Camera di Commercio di Bari l’interlocutore di Ryanair per le conciliazioni sui disguidi con i propri clienti.
L’organismo di risoluzione alternativa delle controversie ha, infatti, sottoscritto una convenzione con la compagnia aerea. La Convenzione, già entrata in vigore e che avrà la durata di 12 mesi prorogabili, prevede che per i primi sei mesi la competenza per la conciliazione delle controversie riguarderà solo i voli da e per la Puglia e in seguito sarà automaticamente estesa ai voli da e per l’intero territorio nazionale. A occuparsi dei reclami per la Camera Arbitrale sarà un gruppo di esperti in materie connesse al trasporto aereo.
«Un ulteriore traguardo del nostro organismo di risoluzione alternativa delle controversie – commenta il presidente della Camera di Commercio di Bari, Alessandro Ambrosi – iscritto dal 2017 nell’elenco del ministero dello Sviluppo Economico. D’ora in avanti gli utenti potranno rivolgersi ai nostri uffici per i disguidi con Ryanair che, nell’ambito della convenzione sottoscritta, si impegna a informare i propri passeggeri della possibilità di contattare, in caso di disguidi, la nostra Camera arbitrale, anche dedicando sul proprio sito internet un apposito spazio di informazione sulle procedure di reclamo».










