La Puglia spalanca le sue ali verso nuovi orizzonti: cinque collegamenti di lungo raggio, da Bari, porteranno i viaggiatori con voli diretti verso alcune delle mete più affascinanti del pianeta. Dal cuore del Mediterraneo si potrà ora raggiungere il Messico, le Maldive, Zanzibar, il Kenya e la Repubblica Dominicana. Ieri l’annuncio di Aeroporti di Puglia.
In collaborazione con Neos Air e Alpitour World, è stata avviata una programmazione invernale che segna un ulteriore passo avanti nella strategia di internazionalizzazione degli scali pugliesi e che fa seguito al successo del collegamento con New York.
Il calendario dei voli prevede: Bari–Cancun (13-20 gennaio), Bari–Malé (6-13 febbraio), Bari–Zanzibar (24 febbraio-3 marzo), Bari–Mombasa (5-12 marzo) e Bari–Punta Cana (15-22 marzo). Cinque rotazioni che arricchiscono l’offerta turistica pugliese, portandola al centro delle grandi rotte mondiali.
Il presidente di Aeroporti di Puglia, Antonio Maria Vasile, esprime grande soddisfazione: «Siamo molto contenti per l’ennesimo ottimo risultato prodotto dalla collaborazione con Neos e Alpitour. Sulla scia del successo ottenuto dal collegamento con New York, che certamente verrà confermato e prolungato come periodo di operatività, si inserisce l’ottima notizia di queste rotazioni invernali che ci conforta della bontà del percorso avviato con il vettore di puntare con decisione sul lungo raggio».
Un’opportunità che valorizza anche il ruolo degli operatori locali. «Ancora una volta fondamentale, così come accaduto per New York, sarà il ruolo delle Agenzie di Viaggio con le quali Aeroporti di Puglia ha consolidato i rapporti di collaborazione», conclude il presidente.
La Puglia non solo una meta da scoprire, ma anche un punto di partenza privilegiato per raggiungere i paradisi del mondo e vivere esperienze indimenticabili.