Un bus gratuito che riporti a casa per Natale i pugliesi che vivono al Nord sfidando l’aumento dei costi dei trasporti durante le festività. È l’iniziativa lanciata da Inchiostro di Puglia, una delle più grandi community regionali d’Italia, che insieme alle aziende locali Consorzio CO.TR.A.P., Sita Sud Srl e Dulciar Srl, ha organizzato La Corriera di Natale.
Il 21 dicembre, alle 9.30, la corriera partirà da Noci con destinazione Milano (Stazione Lampugnano). Nella stessa mattinata, gli accompagnatori avranno la possibilità di partecipare a un tour guidato della fabbrica Dulciar. Il giorno successivo, alle 22, il pullman farà il viaggio inverso, portando in Puglia chi vorrà trascorrere le feste in famiglia. L’arrivo è previsto nella mattinata del 23 dicembre, sempre a Noci, dove è in programma un aperitivo natalizio.
Durante il viaggio, il content creator Ruben racconterà l’esperienza e le storie dei partecipanti attraverso interviste, video e fotografie, che verranno condivisi sui canali social di Inchiostro di Puglia e delle aziende partner. Per salire a bordo della corriera gratuita, dall’11 novembre al 20 novembre sarà possibile candidarsi compilando il modulo disponibile sul sito ufficiale.










