Puglia e Francia più vicine con il volo diretto che, dal 23 maggio del 2026, collegherà Bari a Lille. Sarà operato da Volotea con due frequenze settimanali, ogni mercoledì e sabato, per un totale di 14mila posti in vendita.
Con questa novità, salgono a tre le destinazioni francesi raggiungibili dallo scalo barese con Volotea: il vettore collega già il capoluogo pugliese con Bordeaux e Lione. Due località che, per la prima volta, saranno collegate anche durante le festività natalizie.
«Oggi – commenta il presidente di Aeroporti di Puglia, Antonio Maria Vasile – la Puglia non è collegata soltanto a Parigi ma a tutta la Francia, confermando il ruolo strategico dei nostri aeroporti come motori di crescita, connettività e sviluppo territoriale».
Con il collegamento Bari-Lille, aggiunge Valeria Rebasti, international market director di Volotea, «intendiamo rafforzare ulteriormente il nostro impegno nel supportare il turismo internazionale in Puglia. Offriamo ai viaggiatori francesi un nuovo accesso diretto al cuore del Mediterraneo, sostenendo i flussi incoming con un’offerta di voli pensata per valorizzare tutto il potenziale attrattivo del territorio pugliese».









