A partire da fine giugno la compagnia aerea Aegean torna a operare su Bari, dopo qualche anno di assenza, con il collegamento diretto tra il capoluogo pugliese e Atene che sarà effettuato tre volte a settimana (la domenica, il mercoledì e il venerdì) fino agli inizi di settembre.
Il ritorno di Aegean «rappresenta un’importante opportunità di crescita per il traffico passeggeri e un segnale concreto della fiducia che i vettori continuano a riporre nel nostro sistema aeroportuale», commenta il presidente di Aeroporti di Puglia, Antonio Maria Vasile.
Il collegamento con Atene, prosegue, «non è solo un volo, ma l’unione tra due territori molto simili tra loro per cultura, enogastronomia e turismo. Operiamo quotidianamente per raggiungere questi risultati straordinari e per nulla scontati – sottolinea Vasile – e ritengo che questo traguardo sia il giusto riconoscimento dell’impegno di quanti operano quotidianamente per migliorare la qualità dei servizi e l’efficienza delle infrastrutture aeroportuali».
La ripresa dei voli trisettimanali tra Bari e Atene, aggiunge l’assessore regionale alle Infrastrutture e alla Mobilità, Raffaele Piemontese, «rafforza un collegamento strategico nel cuore del Mediterraneo e la centralità internazionale della Puglia».
Si tratta di una rotta «che unisce due territori con una storia consolidata di scambi culturali, economici e turistici e che oggi risponde a una forte domanda di mobilità, favorendo l’attrattività del nostro sistema aeroportuale», conclude Piemontese.