Categorie
Bari Salute

Una nuova vita senza cicatrici: curate le ustioni di un 45enne barese con il progetto RigeneraDerma

Grazie al progetto “RigeneraDerma“, un uomo di 45 anni, Michele Santomasi, ha potuto finalmente liberarsi dalle cicatrici che lo accompagnavano da oltre 30 anni, a causa di gravi ustioni riportate da bambino.

Il progetto, che offre cure gratuite per le cicatrici a 500 persone in tutta Italia, ha come obiettivo quello di migliorare la qualità di vita di chi porta i segni di incidenti, malattie o violenze. Grazie a tecniche innovative, è possibile ridurre significativamente l’impatto estetico e funzionale delle cicatrici, restituendo alle persone la fiducia in se stesse.

Nel caso di Michele, le cicatrici, estese e profonde, avevano limitato i suoi movimenti e la sua vita sociale. Grazie alle cure ricevute a Bari, presentate da Chiara Giorgio, medico estetico e dirigente medico fisiatra all’ospedale della Murgia ‘Fabio Perinei’ di Altamura (Bari), e Maurizio Busoni, docente al master in Medicina estetica all’università di Barcellona e a quello in Medicina estetica e rigenerativa all’università di Camerino, l’uomo ha recuperato una maggiore mobilità e una rinnovata fiducia in se stesso.

«Questo progetto rappresenta una speranza per molte persone che, come me, hanno dovuto convivere con cicatrici che hanno segnato la loro vita – ha dichiarato Michele -. Grazie a RigeneraDerma ho ritrovato una nuova qualità di vita».

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version