«Il messaggio fondamentale del corteo di San Nicola, quest’anno, sarà il messaggio di pace». Lo ha detto il sindaco di Bari, Antonio Decaro, a margine della conferenza stampa di presentazione dell’evento in programma per le celebrazioni in onore del Santo Patrono del capoluogo pugliese.
«Attorno ai valori del nostro Patrono, attorno al quale abbiamo costruito la nostra identità, ci sarà un messaggio di pace in questo momento difficile. e durante il corteo non dimenticheremo i due anni complicati di pandemia che abbiamo appena trascorso».
Tutto pronto, dunque, per il corteo che sarà organizzato dal gruppo Ideazione – Cube Comunicazione, sotto la direzione artistica di Nicola Valenzano: «Siamo carichi e abbiamo davvero tanto entusiasmo – ha affermato il regista -. Dopo due anni finalmente saremo di nuovo tra la folla».
Anche Valenzano ha sottolineato come il corteo sarà dedicato alla pace e ha spiegato che sarà «una vera e propria translatio. Ho cercato – ha detto – di lavorare su tutte le sfaccettature di quello che è successo il 7 maggio 1087».










