Il Bari domani sera alle 21.15 scenderà in campo al San Siro per il secondo turno preliminare di Coppa Italia Frecciarossa. Il tecnico è partito subito dalla gara di cartello contro il Milan di Leao e dell’ex pallone del mondo, Modric. «Giochiamo con una squadra di categoria superiore, tra le più forti della Serie A. Per noi sarà motivo di orgoglio, ai ragazzi ho chiesto di giocarsela a viso aperto pur consapevoli delle difficoltà. Credo che se parti concedendoti all’avversario puoi ottenere solo cose negative. Abbiamo fatto una buona settimana di lavoro, stiamo prendendo ritmo partita. Dovremo essere molto bravi a concedere poco nella fase di non possesso e voglio una squadra coraggiosa». Il tecnico si è complimentato con il gruppo e che non ci saranno marcature a uomo ma al massimo un’attenzione maggiore ad alcuni giocatori.
Gytkjaer ha un problema al piede e lo stanno valutando se portarlo in panchina o meno. Mister Caserta ha aggiunto sugli altro: «Qualcuno è febbricitante ma pensiamo di recuperarli». Parole incoraggianti su Verreth per il momento che ha vissuto e attraversa.
E invece su Dorval e Partipilo: «Mehdi è rientrato bene, si sta allenando. Abbiamo parlato poco di quello che è successo, è acqua passata. Lavora bene e pensa al Bari, se deciderò di farlo giocare è perché mi ha dato garanzie sul campo. Partipilo sta bene, è normale che gli manchi il ritmo partita. Aveva fatto poco con la palla prima di arrivare qui. Va messo nelle condizioni di giocare palla a terra, dobbiamo essere noi bravi a cercarlo nel modo giusto». Ultima battuta sul calciomercato dove l’allenatore ha ammesso che arriverà ancora qualche innesto ma che intanto testa al lavoro.