Due donne di origini campane sono state arrestate con l’accusa di aver truffato una 77enne di Conversano portandole via oggetti in oro e denaro contante per un valore complessivo di quasi 2.700 euro, utilizzando l’ormai nota tecnica del finto nipote.
Le due donne sono state fermate dai carabinieri che hanno notato le due che, con fare sospetto, uscivano da un condominio e tentavano di allontanarsi a bordo di un’auto. I militari le hanno trovate in possesso di diversi monili in oro per un valore di circa 2.000 euro e altri 670 euro in contanti.
Dai successivi accertamenti è emerso che si trattava di beni di proprietà dell’anziana che, poco prima, era stata truffata.
La 77enne aveva ricevuto delle telefonate da un uomo che, fingendosi suo nipote, l’aveva convinta di avere urgente bisogno di denaro per pagare un debito alle Poste. Una delle donne arrestate, quindi, è andata a casa dell’anziana per ritirare i preziosi, tentando persino di sfilarle con forza la fede nuziale dal dito. La refurtiva è stata recuperata e restituita alla vittima.










