Sei persone arrestate, sette denunciate a piede libero e 29 chili di droga sequestrati. È il bilancio di un’operazione ad Alto impatto condotta dal personale della Squadra mobile di Bari il 12 dicembre scorso tra il capoluogo pugliese e la provincia.
A Triggiano, in particolare, un uomo incensurato è stato trovato in possesso di 550 grammi di hashish, suddivisi in panetti, e di materiale per il confezionamento delle dosi. A Bitonto, un altro uomo, anch’egli incensurato, aveva in casa un vero e proprio deposito di droga: gli agenti della Polizia hanno trovato quasi 22 chili di hashish suddivisi in 243 panetti e oltre cinque chili di marijuana in 39 buste. L’uomo aveva anche materiale per il confezionamento delle dosi, bilancini di precisione e una macchina per il sottovuoto.
Arrestato a Bari, invece, un 24enne che, in un locale, aveva 65 grammi di hashish e 12,7 grammi di cocaina. Il giovane è stato sorpreso a cedere una dose della prima sostanza a un acquirente. Stessa circostanza che ha portato alla denuncia di un 28enne che stava vendendo una dose di cocaina a un’altra persona. I due acquirenti sono stati sanzionati in via amministrativa.
Nell’ambito delle attività di controllo del territorio, inoltre, gli agenti delle Volanti hanno arrestato altre tre persone trovate in possesso di droga e hanno sequestrato 230 grammi di sostanza stupefacente, in buona parte hashish.
Mirati controlli, poi, sono stati effettuati in attività commerciali autorizzate alla vendita di cannabis light a Monopoli e Bitonto. Nel corso di tali accertamenti è stato appurato come alcuni di essi detenessero, nei rispettivi locali, prodotti non in linea con le normative in quanto costituiti da infiorescenze di canapa.
Per questo motivo sono state denunciate cinque persone, titolari delle attività commerciali controllate e sequestrati, complessivamente, circa tre chili di sostanza stupefacente.
