Categorie
Attualità Bari

Confermato anche per il 2026 il volo diretto da Bari a New York: sarà operato da Neos due volte a settimana

È confermato anche per il 2026 il volo diretto dall’aeroporto di Bari al Jfk di New York. A operarlo sarà ancora Neos, compagnia aerea parte di Alpitour World che ha così rinnovato il proprio impegno nel rafforzare l’offerta di lungo raggio dal Sud Italia.

Il collegamento tornerà disponibile da giugno 2026 mantenendo la doppia partenza settimanale e sarà sempre operato da un Boeing 787-9 Dreamliner configurato in due classi di servizio, premium ed economy, per un totale di 355 posti.

Con 10mila passeggeri trasportati da giugno a ottobre, la risposta della clientela pugliese e delle regioni limitrofe è stata estremamente positiva, confermando il ruolo strategico dell’aeroporto di Bari all’interno del network Neos.

Il rinnovo della rotta Bari–New York per il 2026 si affianca a un’altra iniziativa: cinque voli Neos diretti in partenza da Bari verso alcune delle destinazioni esotiche di lungo raggio più amate, come Messico, Maldive, Zanzibar, Kenya e Repubblica Dominicana.

I numeri registrati quest’anno per il volo diretto per New York «rappresentano un risultato straordinario per la nostra rete aeroportuale», commenta il presidente di Aeroporti di Puglia, Antonio Maria Vasile, che parla di «un successo che dimostra l’efficacia della strategia di sviluppo del network intercontinentale condivisa con la Regione Puglia e le sue strutture. Questo volo – aggiunge – non solo consolida il ruolo dell’aeroporto come hub internazionale, ma testimonia anche il valore della collaborazione con la compagnia aerea partner e con la rete delle agenzie di viaggio con cui intendiamo proseguire e rafforzare un percorso di crescita condiviso e orientato all’innovazione, alla qualità del servizio e all’ampliamento dell’offerta verso mercati strategici per la Puglia e per le aree che a questo territorio guardano come modello di sviluppo».

Per l’Ad di Neos, Carlo Stradiotti, «Bari uno scalo importante: crediamo fortemente nelle sue potenzialità e nel ruolo che può avere per connettere il Sud Italia con destinazioni internazionali, come appunto New York, Zanzibar, le Maldive, il Kenya, il Messico e la Repubblica Dominicana. Per questo abbiamo scelto di proseguire e rafforzare la nostra presenza, offrendo collegamenti sempre più capillari e di qualità, sia per il turismo leisure sia per i flussi business».

Lascia un commento Annulla risposta

Exit mobile version