SEZIONI
SEZIONI
Bari
Sfoglia il giornale di oggiAbbonati

Concerto di capodanno in piazza e fiamma olimpica, Bari si prepara: «Lavoriamo per la sicurezza»

Sarà una fine d'anno intensa, a Bari, tra il concerto "Capodanno in musica" che sarà trasmesso in diretta su Canale 5 e il passaggio della fiamma olimpica dei giochi invernali di Milano-Cortina 2026. La città si sta preparando a ospitare due grandi eventi di rilevanza nazionale con la massima attenzione alla sicurezza, come spiega il…
l'edicola

Sarà una fine d’anno intensa, a Bari, tra il concerto “Capodanno in musica” che sarà trasmesso in diretta su Canale 5 e il passaggio della fiamma olimpica dei giochi invernali di Milano-Cortina 2026.

La città si sta preparando a ospitare due grandi eventi di rilevanza nazionale con la massima attenzione alla sicurezza, come spiega il prefetto di Bari Francesco Russo.

«In vista delle festività natalizie abbiamo già tenuto il Comitato per l’ordine e la sicurezza pubblica, in questi giorni ci sono altri incontri tecnici gestiti anche dal questore e ne faremo altri per la fine dell’anno», ha spiegato a margine dell’inaugurazione della sala d’attesa dell’Ufficio immigrazione della Questura, evidenziando che «il 31 dicembre per la città di Bari sarà un momento di festa con tante manifestazioni importanti e sarà quindi una giornata a cui dedicare un’attenzione particolare soprattutto per l’arrivo della fiamma olimpica e per il concerto in piazza Libertà».

Russo ha sottolineato che «è evidente il coinvolgimento di tutte le forze di polizia, del Comune, delle realtà sanitarie, della protezione civile e dei vigili del fuoco. È un lavoro di squadra che sviluppiamo in maniera costante nel territorio e abbiamo già iniziato a mettere a punto. Ci auguriamo un po’ di pazienza da parte dei cittadini per qualche disagio dovuto alle limitazioni che inevitabilmente ci sarà, però la città si presenterà splendida».

Sarà posta «attenzione a tutti i fenomeni criminali, tipici di ogni grande città, – ha concluso Russo – con attività preventive e azioni di polizia giudiziaria, mettendo il massimo impegno per fronteggiare ogni situazione».

CORRELATI

Attualità, Bari","include_children":"true"}],"signature":"c4abad1ced9830efc16d8fa3827ba39e","user_id":1,"time":1730895210,"useQueryEditor":true,"post_type":"post","post__in":[478695,479212,479204],"paged":1}" data-page="1" data-max-pages="1" data-start="1" data-end="3">

Lascia un commento

Bentornato,
accedi al tuo account

Registrati

Tutte le news di Puglia e Basilicata a portata di click!