SEZIONI
SEZIONI
Bari
Sfoglia il giornale di oggiAbbonati

Codice interno, Leccese: «Dall’amministrazione comunale sempre massima trasparenza sui vigili»

«Il prefetto di Bari ha preannunciato al Comune un provvedimento riguardante dieci agenti di polizia locale (nove più uno raggiunto da provvedimento ministeriale). Pertanto i numeri diffusi dalla stampa non hanno fondamento». Così il sindaco di Bari Vito Leccese in relazione alla notizia sull'ipotesi di indagine o provvedimenti sanzionatori riferiti a 40 vigili urbani del…
comune di bari

«Il prefetto di Bari ha preannunciato al Comune un provvedimento riguardante dieci agenti di polizia locale (nove più uno raggiunto da provvedimento ministeriale). Pertanto i numeri diffusi dalla stampa non hanno fondamento». Così il sindaco di Bari Vito Leccese in relazione alla notizia sull’ipotesi di indagine o provvedimenti sanzionatori riferiti a 40 vigili urbani del capoluogo nell’ambito delle attività ispettive della Commissione prefettizia seguita all’inchiesta Codice interno.

Leccese afferma che «l’Amministrazione ha scelto di diffondere sempre in massima trasparenza ogni notizia relativa agli esiti delle attività della Commissione di accesso. E così farà in futuro. È lo stesso atteggiamento che il Comune ha assunto nei confronti del lavoro che sta svolgendo l’amministratore di Amtab: collaborazione per obiettivi comuni, per eliminare ogni zona d’ombra. Per questo ci rimettiamo con fiducia alle valutazioni del tribunale di prevenzione», conclude.

Per l’assessora comunale alla Viabilità urbana, Carla Palone, «davanti al rischio di strumentalizzazioni e allarmismi, come quello di questi giorni, derivanti da notizie non vere, oggi abbiamo il dovere di intervenire per difendere il lavoro e la reputazione di un Corpo, quello della polizia locale di Bari, composto da tantissime donne e uomini validi che ogni giorno sono al servizio della città».

Palone sottolinea che si tratta di «una questione di riconoscenza nei confronti dei dipendenti del Comune di Bari che hanno contribuito e contribuiscono ancora oggi alla crescita della città e alle attività di presidio del territorio anche nelle politiche di contrasto all’illegalità».

ARGOMENTI

bari
codice interno
mafia
politica
polizia locale
vito leccese

CORRELATI

array(3) {
  [0]=>
  int(410180)
  [1]=>
  int(411059)
  [2]=>
  int(410239)
}

Lascia un commento

Bentornato,
accedi al tuo account

Registrati

Tutte le news di Puglia e Basilicata a portata di click!