Chiede continuità e l’atteggiamento giusto Dario Migliaccio, vice allenatore del Bari, che in conferenza stampa ha presentato la partita del penultimo turno del campionato di Serie B che vedrà i biancorossi in trasferta a Cittadella. Mister Moreno Longo è squalificato. La partita si giocherà alle 20:30.
Come arriva il Bari alla partita? «Siamo carichi e abbiamo provato più alternative, sia per le squalifiche sia per le caratteristiche dell’avversario. Longo si è preso 24 ore di tempo per sciogliere i suoi dubbi e lo farà dopo la rifinitura». Il Cittadella è la terza squadra in campionato per duelli vinti e la seconda per cross riusciti. «Sarà una gara difficile per entrambi», afferma Migliaccio.
Bellomo non sarà della partita perché dopo la gara col Pisa ha avuto un risentimento muscolare (si spera di riaverlo martedì prossimo), mentre Simic è a disposizione. Nessuna indicazione su Dorval e Lella «per non dare indizi agli avversari». La sensazione, però, è che entrambi potranno giocare dal primo minuto.
Su Novakovic, invece: «Nelle ultime due settimane ha ritrovato una condizione simile a quella precedente all’infortunio, che lo ha penalizzato molto. Lui è stato 40 giorni completamente fermo, la ripresa è stata lunga. Ha continuato a lavorare, sta meglio ed è stato chiamato in causa in un momento della partita particolare».
Migliaccio ha poi ribadito che fondamentale sarà l’approccio alla partita. «Con i ragazzi ci siamo confrontati e abbiamo detto che ora ci serve fare quello step nella continuità. A Cosenza siamo stati sonoramente bocciati, come era già capitato quando bisognava dare continuità, abbiamo lavorato e vinto con il Pisa». Ora il Bari, ha chiosato Migliaccio, sarà padrone del proprio destino nei prossimi 180 minuti.