Checco Zalone, nome d’arte di Luca Medici, torna sul grande schermo con un nuovo film, “Buen Camino”, che lo vedrà di nuovo al fianco del regista barese Gennaro Nunziante. Nelle sale cinematografiche italiane durante le festività natalizie, il film è prodotto da Indiana Production, Medusa Film, Mzl e Netflix.
L’attore, originario di Capurso, ha voluto regalare ai suoi fan un assaggio del set, pubblicando una foto sul suo profilo Instagram. Nello scatto, Zalone è in Spagna, a Belorado, vicino ai resti della Chiesa di San Nicola di Bari. «Un saluto a todos da me, Gennaro e Nicola», ha scritto, riferendosi al regista Nunziante e al santo patrono di Bari.
Buen Camino
Nel film, Zalone interpreta un erede ricchissimo e viziato che, a causa di una serie di circostanze, si ritrova costretto a mettersi in viaggio sul Cammino di Santiago per ritrovare la figlia adolescente. L’avventura, che dà il titolo al film, sarà per lui un’occasione per mettersi alla prova, scoprire se stesso e mostrare la vera bontà dei suoi sentimenti.
Il film segna il ritorno della fortunata collaborazione tra Zalone e Nunziante, che ha già prodotto successi al botteghino come “Quo vado?”, “Sole a catinelle”, “Che bella giornata” e “Cado dalle nubi”, per un incasso totale di oltre 175 milioni di euro.