Categorie
Bari Sport

Verso Cesena-Bari, Longo: «Squadra insidiosa. Bonfanti? Sta bene ma valutiamo»

Il Bari torna in campo sabato, alle ore 15, all’Orogel Stadium Dino Manuzzi contro il Cesena per la 23esima giornata del campionato di Serie B.

Ieri, con i biancorossi, ha svolto il primo allenamento il centravanti Nicholas Bonfanti, arrivato in prestito oneroso dal Pisa e inevitabilmente nella conferenza stampa di presentazione della partita di mister Moreno Longo si è partito da lì e dal suo possibile utilizzo.

«Stiamo valutando. Lui si è allenato per la prima volta ieri. Abbiamo lavorato sia a due punte che a una, capiremo sempre in base all’avversario e allo stato di forma. È un ragazzo che ha grande voglia, che comunque, tolta l’ultima settimana, era sempre a disposizione del Pisa. Potenzialmente sta bene. Avevamo individuato quello che poteva essere il giusto rinforzo per la nostra squadra».

Sul lavoro della squadra dopo l’ennesima rimonta: «Abbiamo lavorato bene. Ogni volta che finisce una partita azzeriamo tutto. Col Brescia abbiamo buttato due punti, ma le scorie di quella gara sono finite lì. Testa al Cesena, vogliamo disputare una grande partita contro una squadra insidiosa».

Il tecnico ha elogiato pubblicamente Nicola Bellomo per il suo attaccamento alla maglia e per la prestazione nell’ultima gara, condita dal gol.

Dubbi in difesa: «Il dubbio c’è ed è quello tra Simic e Mantovani. Lorenco sta bene ed è in forma ma valutiamo». Chiosa finale: «Personalmente vedo il bicchiere mezzo pieno per il percorso fatto finora e per la forza di questo gruppo di giocarsi ogni gara con dignità su ogni campo, tanto da essere saldamente in zona playoff. Non possiamo permetterci Brunori o Pohjanpalo ma faremo sempre il massimo in campo».

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version