SEZIONI
SEZIONI
Bari
Sfoglia il giornale di oggiAbbonati

Cassano delle Murge, sequestrati beni per oltre 500mila a un uomo: era riferimento locale del clan Parisi

Beni per un ammontare complessivo di oltre 500mila euro sono stati sequestrati a un uomo di Cassano delle Murge, esponente di spicco della criminalità organizzata e considerato una figura di riferimento del clan Parisi. Il sequestro, disposto dal Tribunale di Bari su proposta del procuratore della Repubblica del capoluogo pugliese, è stato eseguito dal personale…
l'edicola

Beni per un ammontare complessivo di oltre 500mila euro sono stati sequestrati a un uomo di Cassano delle Murge, esponente di spicco della criminalità organizzata e considerato una figura di riferimento del clan Parisi.

Il sequestro, disposto dal Tribunale di Bari su proposta del procuratore della Repubblica del capoluogo pugliese, è stato eseguito dal personale della Direzione investigativa antimafia (Dia).

L’uomo è coinvolto in diversi procedimenti giudiziari sin dal 2005 e, stando a quanto emerso nel corso di indagini, era considerato un uomo di fiducia del clan Parisi, con compiti di supervisione nell’ambito delle attività di spaccio e di custodia delle armi del gruppo criminale. Avrebbe poi consolidato la propria autonomia, dando vita a un gruppo locale sempre legato ai Parisi di Bari.

Dagli approfondimenti eseguiti dagli inquirenti sarebbe emersa una significativa sproporzione tra i redditi dichiarati dall’uomo e il suo effettivo patrimonio che sarebbe stato frutto di guadagni illeciti.

Il sequestro ha riguardato tre immobili, un terreno e disponibilità finanziarie.

CORRELATI

Bari, Cronaca","include_children":"true"}],"signature":"c4abad1ced9830efc16d8fa3827ba39e","user_id":1,"time":1730895210,"useQueryEditor":true,"post_type":"post","post__in":[475612,475568,474029],"paged":1}" data-page="1" data-max-pages="1" data-start="1" data-end="3">

Lascia un commento

Bentornato,
accedi al tuo account

Registrati

Tutte le news di Puglia e Basilicata a portata di click!