Categorie
Attualità Bari

Casamassima, una cagnolina e i suoi dieci cuccioli abbandonati in campagna: «Gente senza pietà» – FOTO

Abbandonati in una cassetta in plastica, di quelle che si usano per la frutta, in aperta campagna e sotto al sole. Così sono stati trovati, a Casamassima, una cagnolina e i suoi dieci cuccioli da allattare.

A denunciare l’accaduto è il Comando provinciale delle Guardie ecozoofile Nogez di Bari, in un post pubblicato sui social.

«La pietà – si legge – è un sentimento di compassione, partecipazione e pena per la sofferenza degli altri esseri viventi. Sembra che ormai sia un sentimento dimenticato dal mondo» a giudicare da come sono stati abbandonati la cagnolina e i suoi cuccioli: senza «nessuna pietà», appunto.

Le Guardie ecozoofile riferiscono di essere state avvisate da qualcuno che avrebbe visto un’auto ferma sul luogo del ritrovamento. Immediato l’intervento dei volontari che hanno subito attivato le procedure di pronto soccorso.

«La mamma è un po’ sofferente e i cuccioli affamati», riferiscono dal Nogez, ma «nel complesso sembrano stare bene».

Le Guardie ecozoofile ricordano che «chi ha commesso questo atto abominevole, se individuato, sarà punito per legge» e fanno appello a chiunque possa avere «informazioni utili».

Ora, però, la priorità è raccogliere cibo per i cani salvati e trovare una casa a mamma e cuccioli.

Lascia un commento Annulla risposta

Exit mobile version