Una casa popolare, di proprietà dell’Arca Puglia, è stata sgomberata ieri a Casamassima. All’interno vi risiedeva abusivamente una famiglia di quattro persone.
L’operazione, condotta a seguito del Comitato provinciale per l’Ordine e la Sicurezza pubblica che si è svolto nei giorni scorso a Bari, ha visto impegnato il personale della polizia di Stato, dei carabinieri, dei vigili del fuoco e gli agenti della polizia locale di Casamassima.
Sul posto erano presenti anche unità del Pronto intervento sociale (Pis) del Comune, incaricate di fornire assistenza a eventuali persone fragili, e personale medico a bordo di un’ambulanza.
L’operazione, nonostante alcuni momenti di tensione e l’insistenza degli occupanti che non volevano lasciare l’immobile, si è svolta regolarmente, nel rispetto delle disposizioni di legge e con la massima attenzione dedicata alla tutela delle persone coinvolte.
L’immobile è stato riconsegnato all’ente proprietario e sarà successivamente assegnato secondo le procedure previste dalla normativa vigente.