Una gradita visita ha allietato la giornata dei vigili del fuoco di Bari. L’associazione culturale CasaBari ha voluto incontrare il Comando per esprimere la propria gratitudine per il quotidiano impegno e il senso di sicurezza che il Corpo Nazionale, e in particolare la sezione barese, infonde sul territorio, con un pensiero speciale alle recenti vicende di via De Amicis.
Il presidente dell’Associazione Culturale CasaBari ha omaggiato i Vigili del Fuoco con alcune copie del celebre calendario realizzato dall’artista barese Vito Ladisa, raffigurante il Santo Patrono San Nicola “impegnato” in varie azioni calcistiche insieme ai giocatori del Bari che hanno fatto la storia. Un dono speciale è stato riservato alla Comandante Rosa D’Eliseo: un disegno originale di Ladisa che ritrae San Nicola accanto a un Vigile del Fuoco al lavoro.
Nel pomeriggio, la sorpresa è stata la visita del numero 10, indimenticabile capocannoniere della stagione 95/96, Igor Protti. Il bomber si è gentilmente concesso per alcune foto con i vigili del fuoco che, non impegnati in interventi, hanno avuto l’opportunità di salutare un idolo di tante giornate trascorse allo stadio a tifare la squadra del cuore.




