Sensibilizzare i cittadini a prevenire alcune delle più diffuse patologie cardiovascolari in ogni fase della vita, che colpiscono sia uomini che donne, è l’obiettivo principale di ‘Cardiologie aperte 2025’. La Asl di Bari, anche quest’anno, aderisce alla iniziativa nazionale, giunta alla 19esima edizione e promossa da Fondazione per il Tuo cuore onlus e Anmco.
Da lunedì 10 a venerdì 14 febbraio, in occasione di San Valentino, i professionisti delle unità operative di Cardiologia dell’ospedale Perinei, ad Altamura, dell’ospedale Di Venere e del presidio San Giacomo di Monopoli, saranno disponibili ad effettuare consulenze telefoniche per i pazienti interessati a ricevere informazioni sulle diverse problematiche che possono interessare l‘apparato cardiovascolare e su come promuovere la salute cardiovascolare.
«Cogliamo questa occasione – dice Vincenzo Bonfantino, direttore del Dipartimento di Cardiologia della Asl di Bari – per lanciare un messaggio di prevenzione alla popolazione sulle malattie cardiovascolari che continuano ad avere un’alta incidenza e ribadiamo la risposta del sistema sanitario pubblico alle esigenze di salute delle persone. Facciamo così conoscere i nostri servizi e le possibilità terapeutiche che disponiamo in tutti i centri aziendali».