«Riemergo dalle profondità del mio studio per annunciarvi che nel 2026 tornerò in tour». Così Caparezza comunica le date del nuovo tour che lo vedrà esibirsi live nell’estate dell’anno prossimo.
«Non vedo l’ora di portare in giro il nuovo spettacolo e spero di ritrovarvi tutti davanti al palco», aggiunge il rapper di Molfetta che, in occasione del suo 51esimo compleanno, il 9 ottobre dello scorso anno, aveva annunciato di essere al lavoro sul nuovo album.
Il tour Caparezza Live 2026 toccherà anche Lecce e Bari, il 5 agosto e il 4 settembre del 2026, in entrambi i casi per l’Oversound Music Festival.
La serie di esibizioni dal vivo partirà il 26 giugno dal Rock in Roma, nella Capitale, e toccherà anche Firenze al Florence Music Festival (27 giugno); il Mantova Summer Festival (4 luglio); Bologna per il Sequoie Music Park (7 luglio); Collegno, in provincia di Torino, per il Flowers Festival (11 luglio); Padova per il Sherwood Festival (12 luglio); Parco della Musica di Milano (15 luglio); Servigliano, in provincia di Fermo, per il Nosound Fest (17 luglio); Francavilla, in provincia di Chieti, per lo Shockwave Festival (18 luglio); Genova per il Balena Festival (24 luglio); Cattolica, in provincia di Roma, all’Arena della Regina (25 luglio); Campobasso nell’Area eventi Nuovo Romagnoli (1 agosto); Catania per il Sotto il Vulcano Fest (7 agosto); Palermo per il Dream pop Festival (8 agosto); Cinquale, in provincia di Massa-Carrara, per il Vibes Summer Festival (12 agosto); Brescia per la festa di Radio Onda d’Urto (13 agosto); il Festival di Majano, in provincia di Udine (16 agosto); Alghero, in provincia di Sassari, per l’Alguer Summer Festival (22 agosto). Il tour si concluderà alla Reggia di Caserta il 5 settembre 2026.
«Altre notizie arriveranno. Tempo al tempo», promette Caparezza. I biglietti per i concerti saranno disponibili a partire da domani.