Categorie
Attualità Bari Politica

Polignano, Bocchino a “Il libro possibile”: «Chi se ne frega di Michela Murgia». Polemica con Padellaro

«Non c’è una proposta alternativa della sinistra. La politica della Schlein è ballare al Gay Pride, inaugurare il murale dedicato a Michela Murgia… ma chi se ne frega della Murgia, agli italiani serve alto». Sono le parole pronunciate l’ex deputato di Alleanza nazionale (An) Italo Bocchino durante un incontro a “Il libro possibile“, festival in corso a Polignano a Mare.

Le affermazioni di Bocchino hanno sollevato l’indignazione del pubblico e di Antonio Padellaro, fondatore de “Il fatto quotidiano”, che con lui stava dialogando: «Non ti permettere, era una grande scrittrice, morta di tumore. Se continui mi alzo e me ne vado».

L’intervento di Bocchino è stato più volte fischiato dal pubblico, tra cui c’era anche chi ha esposto un cartello con su scritto “Governo Meloni colpevole di genocidio“.

Padellaro e Bocchino hanno anche animatamente discusso di politica e dell’attuale Governo, con l’ex parlamentare che ha ripetutamente rimarcato, dal suo punto di vista, le differenze tra l’esecutivo Meloni e quelli precedenti.

Lascia un commento Annulla risposta

Exit mobile version